-
Promontore (Premantura) è il punto più a sud dell'Istria collocato su una penisola lunga e stretta. Nel punto più meridionale troviamo Punta Kamenjak, oggi parco naturale, lunga 9,5 km, larga circa 1,5 per un totale di 30 chilometri di costa frastagliata. Premantura vi stupirà con il suo mare azzurro e verde, le sue 530 specie di piante di cui 20 specie di orchidee e il faro di Porer.
Promontore (Premantura) (Medulin, Istria)
Promontore (Premantura), Guida turistica per le vacanze a Promontore (Premantura), Istria
Promontore (Premantura) – Da non perdere
Promontore (Premantura) è un piccollo villaggio turistico che si trova a 10 km da Pola (Pula) che trova il suo punto di forza nella sua fantastica costa e nelle bellissime spiagge di roccia e ciottoli. Nel centro del paese si trova il campanile della chiesa di san Lorenzo, patrono di Premantura. Il campanile è alto 35 m ed è visibile dal mare. Ogni anno a metà agosto si tiene la festa di san Lorenzo.Nelle immediate vicinanze si trova il parco naturale da Punta Kamenjak con baie, bellissime spiagge, scogliere e numerose attrazioni tra cui un percorso tra i dinosauri e sentieri pedonali e ciclabili. Godetevi anche i bellissim tramonti sul faro di Porer alto 35 m, costruito nel 1883 e che si trova di fronte a Premantura. Da visiatre assolutamente anche l’isoal di Fenoliga con tracce di dinosauri.
Premantura è una destinazione particolarmente adatta per una vacanza attiva dove poter prticare diversi sport come il windsurfing e le immersioni. Da on dimenticare che Premantura è una delel poche località che dispone di una spiaggia adeguata ai non vedenti. La maggior parte delle capacità ricettive è concentrata negli appartamenti privati e case vacanze e in 4 campeggi bene attrezzati.
Foto da acquistare
Se desidera acquistare una delle seguenti foto, la preghiamo di inviarci una mail all’indirizzo info@istriasun.com | ||||