-
Bagnole (Banjole) è un piccolo borgo di pescatori che si trova 7 km a sud di Pola in direzione di Premantura. Banjole è circondato da numerose baie, insenature e piccole isole immerse nel verde di una pineta che scende fino al mare. Il pesce fresco, a Banjole, è un ingrediente inmancabile sulle tavole dei ristoranti del luogo.
Bagnole (Banjole) (Medulin, Istria)
Bagnole (Banjole), Guida turistica per le vacanze a Bagnole (Banjole), Istria
Bagnole (Banjole) – Da non perdere
Bagnole (Banjole) è considerata già da anni un luogo ideale per delle vacanze all’insegna della pace e della tranquillità. Le sue bellezze furono scoperte dagli antichi Romani che vi costruirono ville e terme e gli diedero il nome di Balneolum minus. Bagnole è circondata da bellissime baie, acque cristalline e profumate pinete che vi regaleranno un’atmosfera unica ed indimenticabile. Il mare a Banjole è ricco di pesci e molluschi che vi veranno serviti in tutti i ristoranti e trattorie del luogo. A Banjole si trova il campeggio Indie con centro sub, noleggio barche, bici o pedalò. Oltre al campeggio, Bnajole offre diverse sistemazioni in alloggi privati come appartamenti e case vacanze.Nell’insenatura di Canaletto si trova la chiesa di San Nicolò con tre absidi semicircolari e portico datata intorno al XVII secolo d.C.. Inoltre consigliamo di visitare la Paltana con i resti di terme romane del I secolo, Rupice con i resti di cave romane, Centinera con resti di un insediamento romano, l’Isola Fraškerić ideale per i subacquei e conosciuta per le sue scogliere, Volme con la baia Kanalić dove si possono ammirare i resti della chiesa di St.Mikul del XVII secolo, il parco naturale di Punta Kamenjak con una bellissima costa lunga 30km.
Ogni anno all’inizio del mese di agosto si tiene “La notte di Banjole”, una festa popolare tradizionale con intrattenimento e musica dal vivo.
Foto da acquistare
Se desidera acquistare una delle seguenti foto, la preghiamo di inviarci una mail all’indirizzo info@istriasun.com | ||||