-
Zarecki Krov si trova nel centro dell'Istria, a soli 4 km dalla città di Pisino e 40 km dal mare (Parenzo, Rovigno, Rabac ...). Con una bellissima vista sulla natura incontaminata, sul fiume Pazinčica e sulla città di Pisino, vi offriamo una vacanza ideale per le famiglie. A Zarečki krov potrete fare delle lunghe passeggiate, andare in bicicletta, fare free-climbin o saltare dalle roccie (6-10 m), fare il bagno nel fiume Pazincicca, andare a pesca, ecc.
Cascate Zarecki krov (Pazin, Istria)
Cascate Zarecki krov a Pazin, Guida turistica per le vacanze a Pazin, Istria
Cascate Zarecki krov, Pazin – Da non perdere
Zarecki krov è una delle dei più grandi cascate in Istria. Con la grotta di Pisino è uno dei fenomeni naturali più interessante della valle del fiume Pazincica. La principale stazione turistica estiva Pisino si trova vicino alla vecchia strada per Cerovlje, subito dopo il cavalcavia del ponte Krasa, dove si trova un sentiero non segnato che conduce alla cascata Zarecki krov.
L’acqua della cascata scende da una roccia alta più di 10 m e cade in un lago profondo, il più grande del fiume Pazincica. Zarecki krov è un noto luogo turistico tra i bagnanti della zone, ma anche per altri sport come le immersioni, il trekking, la pesca, i pic-nic. Uno degli sport più praticati è l’arrampicata sul soffitto della grotta ed è considerato come uno dei percorsi di arrampicata più difficili in Croazia.