-
Momiano (Momjan) è situato a 270 m sul livello del mare, a soli 18 km dalla riviera di Umago (Umag) e Cittanova (Novigrad), con una storia ricca e sorprendenti bellezze naturali. Il terreno è particolarmente adatto per la coltivazione della vite, ulivi e alberi da frutto.
Momiano (Momjan) (Central Istria)
Momiano (Momjan), Guida turistica per le vacanze a Momiano (Momjan), Istria
Momiano (Momjan) – Da non perdere
Momiano (Momiano) può essere tagliato in due parti: quella inferiore e quella superiore. Nella parte inferiore si trovano un campanile alto 22 m e la chiesa di San Martino dal XV secolo. Su una roccia sul lato ovest della chiesa vi è un rudere di un antico castello che nasconde eventi molto importanti della storia del nord dell’Istria. I tipi più popolari di vini che crescono in questa zona sono la Malvasia e il Moscato di Momiano (Momjan), che erano famosi e apprezzati dai tribunali italiani e viennesi. La vita animale abbondante con riserve di caccia ricche di fagiani, oche selvatiche e altri animali protetti e proprio le specie di uccelli protetti forniscono la base per lo sviluppo del turismo di caccia. I piatti locali sono alla basa dell’offerta gastronomica dei tanti agriturismi della zona.
Foto da acquistare
Se desidera acquistare una delle seguenti foto, la preghiamo di inviarci una mail all’indirizzo info@istriasun.com | ||||